COME ATTIVARE I FILTRI FACCIALI SU INSTAGRAM PER I SELFIE

I selfie con i filtri facciali su Instagram
Instagram ha presentato agli utenti nuove opzioni per essere ancora più creativi e pubblicare immagini divertenti e originali da condividere con gli amici. Marck Zuckerberg lo aveva annunciato e ora è diventato realtà. Ci sono quattro novità e per utilizzarle è sufficiente eseguire l’aggiornamento dell’applicazione per iOS e Android. I selfie sono ormai immancabili per chiunque, in ogni luogo e in qualsiasi momento. Il social network ora permette di trasformarli, aggiungendo elementi creativi per avere una foto da far invidia. I filtri facciali sono la principale novità di Instagram. Si possono ottenere gli effetti più impensati, selezionati a seconda delle proprie preferenze. Si possono mettere orecchie di cane o koala, contornare il volto di formule matematiche e inserire elementi in movimento, come la lingua di qualche animale sovrapposta sulla propria. Aprendo la fotocamera e premendo l’icona della faccina posta nella parte bassa a destra, si possono scorgere i primi effetti disponibili. Come attivare i filtri facciali su Instagram per i selfie? Sarà sufficiente scorrere le singole icone presenti nel menù aperto con la faccina e provare a vedere come si sta, per poi pubblicare lo scatto modificato.

Le altre funzioni di Instagram
Dopo i Boomerang è sbarcata su Instagram la funzione All’indietro, capace di riprodurre i filmati in senso contrario. La telecamera ha un’opzione in più e si attiva semplicemente premendo il tasto per la registrazione, posto proprio vicino a quello denominato Senza tenere premuto. Per gli amanti delle storie e degli hashtag, invece, c’è la possibilità di aggiungere gli hashtag alle stories raccontate attraverso le riprese. Basta premere sulla voce hashtag e si aprono le diverse opzioni per permettere di scrivere le parole chiave desiderati in modo creativo e soprattutto interattivo, così da permettere a chi clicca sopra di finire su un profilo oppure di trovare altri risultati. Insomma si può rimandare ad altri contenuti. Per sapere come attivare i filtri facciali su Instagram per i selfie è necessario imparare a conoscere i tasti delle nuove funzioni posti nello strumento camera. L’ultima novità, a questo proposito è lo strumento gomma. Si tratta di un’ulteriore opzione per il disegno. Se gli effetti tracciati sulla fotografia non piacciono, grazie a questo elemento si possono cancellare. Vale per le fotografie e per i video. Un uso creativo, ad esempio, consiste nel colorare lo schermo intero e di cancellare alcune parti del colore per evidenziare qualche particolare. Naturalmente il colore coprirebbe alcune parti della fotografia.

Il divertimento è assicurato con i selfie su Instagram
Il social network consente di aggiungere un tocco personale a ogni selfie realizzato direttamente dalla macchina fotografica dello smartphone o del tablet collegata a Instagram. Si scelgono gli elementi da aggiungere e si vede l’anteprima. Quando si raggiunge il risultato desiderato si prosegue con la pubblicazione. I like arriveranno in gran quantità. Le novità della piattaforma hanno già preso piede tra gli utenti, in particolare molte persone sono rimaste colpite dalle orecchie, dal naso e dalla bocca dei cani, sovrapposti alla faccia del soggetto del selfie. Uno scatto con le peculiarità degli animali più amati è immancabile in qualsiasi profilo. Lo si nota navigando tra le pagine della piattaforma. Le funzioni avanzate sono molto intuitive e ben articolate nei passaggi per permettere di capire semplicemente come attivare i filtri facciali su Instagram per i selfie. Il risultato è sorprendente. La gamma di oggetti animati e statici da scegliere è piuttosto ampia e risponde facilmente a tutti i gusti degli utenti.

 

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze

R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo

R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito