Scaricare video da Facebook oggi è un tipo di operazione che non richiede delle grosse procedure che sono lunghe e noiose.
Ecco come procedere in maniera corretta, con lo scopo di avere i filmati che si reputano i migliori direttamente sul proprio dispositivo.

Scaricare i video da Facebook tramite software online

La prima soluzione ideale che si può utilizzare risulta essere quella che consiste nell’utilizzare dei programmi completamente gratuiti presenti sul web.
Occorre, per prima cosa, trovare un portale online che consenta di usufruire di questo particolare servizio e quello maggiormente indicato è SaveVideo.
Si tratta di un portale che possiede una grande semplicità nell’utilizzo: in primo luogo bisogna copiare correttamente l’intero link del video di Facebook, dopo averlo aperto sul proprio dispositivo.
Una volta che viene effettuata questa operazione bisognerà premere sul tasto che consente di convertire il video: a seconda della sua grandezza il software impiegherà un lasso di tempo differente.
Per scaricare i video da Facebook sfruttando questo programma basterà poi selezionare uno dei diversi link, che rimandano ad un portale che consente di effettuare il download, grazie al quale sarà possibile avviare la procedura che permette di scaricare quel filmato.
In questo modo si potranno scaricare i video sia sul computer che sui dispositivi mobili.

Scaricare i video da Facebook mediante estensione

Le estensioni, al giorno d’oggi, sono molto frequenti e vengono utilizzate da un gran numero di utenti.
Una di queste fa proprio al caso proprio, ovvero scaricare i video direttamente da Facebook.
A soccorrere coloro che hanno intenzione di portare al termine questa missione ci pensa l’estensione di Chrome e Mozilla conosciuta col nome di Video Download Helper.
Anche in questo caso si parla di un programma molto semplice da utilizzare che però potrà essere sfruttato solo dai dispositivi fissi, ovvero computer e notebook.
Una volta che si procede con l’installazione di questa estensione occorre selezionare il video di Facebook che si intende convertire.
Tale procedura, come la precedente, non richiede lunghi passaggi che potrebbero essere visti come complessi: ancora una volta sarà necessario incollare il link della pagina del video ed attendere che la procedura volga al termine.
L’estensione, al contrario del software presente online, permette anche di scegliere la qualità del video ed il suo formato: questo per rendere possibile l’inserimento del filmato in un disco o altri supporti, visto che scegliere l’estenzione del file significa optare per quello compatibile col dispositivo sul quale esso deve essere letto.

Il programma da scaricare per effettuare download dei video di Facebook

Coloro che invece preferiscono sfruttare un programma vero e proprio da scaricare potranno optare per JDownloader, il quale risulta essere uno dei software maggiormente affidabili e sicuri da utilizzare che si possono trovare online.
Per prima cosa occorre semplicemente effettuare l’installazione del programma scegliendo la versione compatibile col proprio sistema operativo.
Una volta svolta questa procedura si deve procedere nel medesimo modo prima indicato, ovvero incollare il link nell’apposita barra e attendere che il filmato venga scaricato sul computer.
Occorre sottolineare come tale programma permetta di effettuare download dei video di Facebook multipli: a seconda della dimensione, velocità della connessione e numeri di file presenti sul programma, i vari download potrebbero essere maggiormente lenti.

In questi tre modi è possibile effettuare una procedura semplice come scaricare i propri video preferiti dal popolare sito social network di Facebook.