Creazione siti internet Parma

Avere siti internet professionali o aziendali è un ottimo investimento per far crescere la tua attività. Se hai un negozio a Parma potresti essere interessato a farti conoscere in maniera capillare su territorio e raggiungere quei potenziali clienti che cercano il prodotto o servizio che offri tu ma che non sanno ancora della tua esistenza. Ma quali sono i vantaggi di siti internet dinamici e responsive?

– Raggiungere un alto numero di potenziali clienti
– Raccogliere e catalogare i dati
– Far conoscere i propri prodotti
– Offire soluzioni mirate
– Accorciare le distanze

Creazione siti internet Parma

Raggiungi un alto numero di potenziali clienti
Fatti conoscere grazie ad internet

Un tempo era consuetudine stampare, per esempio, cinquemila volantini, ingaggiare un giovane per una giornata e tappezzare la città mettendo il volantino ovunque: dalle mani dei passanti alle buche delle lettere passando per i sotto tergicristalli delle auto.

Quei volantini finivano in mani di persone non interessate a quello che avevamo da offrire, in mani del persone non del posto, nelle buche delle lettere di gente potenzialmente interessata ma che per fretta o abitudine non ha nemmeno letto il volantino e lo ha cestinato direttamente. Risultato? Di quei volantini probabilmente ci contatteranno cinque persone e di quelle una diventerà cliente. In sintesi non è stato un buon investimento.

Con un sito internet per la tua attività a Reggio Emilia, invece, puoi pensare a campagne pubblicitarie mirate per raggiungere potenziali clienti che sono già in cerca dei prodotti che vendi o dei servizi che offri ma che ancora non ti conoscono. Ed è più facile vendere a chi è già inc erca di professionsiti come te.

Raccogliere e catalogare i dati
Più sai, meglio puoi vendere

I siti internet aziendali sono un’ottimo strumento per raccogliere e catalogare i dati dei visitatori. Grazie all’iscrizione alle news letter o altro puoi ottenere la mail ed altre informazioni importanti come i loro gusti e le preferenze. Questo ti permette, in un secondo momento, di far conoscere fra i tuoi prodotti quelli più indicati a loro.

Fai conoscere i tuoi prodotti
Un sito, mille possibilità

Grazie ai siti internet professionali puoi far conoscere i tuoi prodotti a chi è in cerca di te e di quello che hai da offrire. I vantaggi che ne ottieni sono molteplici: vieni percepito come professionale, attento ai clienti e pronto a soddisfare le loro esigenze.

Offrire soluzioni mirate
Fai sentire unico il tuo cliente

Grazie ai siti internet hai raccolto i dati, capito le preferenze dei potenziali clienti, diviso e catalogato i loro dati per tipologia: attenti all’ambiente, amanti della tecnologia e altro ancora. Questo ti permette di inviare periodicamente offerte mirate per tipologia di clientela. Immagina che un tuo potenziali cliente ti abbia detto di essere un patito di tecnologia.

Prendi la palla al balzo e inviagli un messaggio o una mail in cui gli fai presente di aver preso un nuovo prodotto pensando a lui, un prodotto tecnologico che sicuramente gli farà fare i salti di gioia. Aggiungi un piccolo sconto qualora decidesse di passare in negozio e il gioco è fatto: il cliente sarà entusiasta di sapere che sei stato attento alle sue richieste e non ci penserà due volte a passare da te. La cosa bella è che ne parlerà bene con amici e parenti e non c’è miglior pubblicità del passaparola di un cliente soddisfatto!

Se vuoi dare nuovo slancio alla tua attività e avere siti internet professionali contattaci per un preventivo gratuito. Ti renderai conto di come quei costi possono trasformarsi rapidamente in investimenti vincenti!

Vuoi sapere quanto costa il tuo nuovo sito web gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione