Creazione siti web Parma

La nostra attività procede discretamente bene: abbiamo il nostro giro di clientela, i nostri prodotti e, benché pensiamo spesso di voler migliorare le cose, non sappiamo esattamente cosa fare.

Spesso si pensa che per qualunque cosa ci siano costi elevati e questo, unito alla poca conoscenza del mondo digitale, ci spinge nel non prendere decisioni e procrastinare il tutto all’infinito.

Per chi un’attività sarebbe interessante avere un sito internet per poter migliorare il proprio busness, migliorando clienti e fatturato. Diversi sono i vantaggi, tra cui quello di apparire professionali e ampliare il proprio giro di affari.

Se abbiamo la nostra attività a Parma e vogliamo migliorare le sorti della nostra attività potremmo pensare di aprire un bel sito internet. Ma a chi rivolgersi per la creazione siti web a Parma?

Creazione siti web Parma

L’errore più grande che si può commettere è quello di pensare di risparmiare rivolgendosi ad amici, parenti o colleghi che ne sappiano più di noi e realizzino quello che chiediamo. Il risultato, come puoi ben immagine, quasi sempre è lontano dalle aspettative e si finisce per aver un sito internet inutilizzato, che equivale esattamente ad avere una vetrina impolverata nella zona centrale della città.

Cosa possiamo fare con un sito internet?
Attira clienti, falli tuoi

Immaginiamo di avere un salone di parrucchiera e di voler far conoscere la bravura di chi ci lavora, la qualità dei prodotti utilizzati e far tornare i clienti fidelizzandoli.

Tutto questo è possibile, ma come?

Hai tre dipendenti nel tuo salone, ciascuna specializzata in un ambito? Bene! Pensa ad un sito internet con una sezione o a loro dedicata dove spieghi chi sono e cosa fanno. Aggiungi i motivi per cui utilizzano un determinato prodotto piuttosto che un altro (che vendi tu in negozio!) elenca per filo e per segno i pro e i contro del prodotto stesso e del generico competitor e basta? No! Predisponi un calendario per ognuna delle tre e dai la possibilità al cliente, tramite smartphone di scegliere personalmente da chi farsi fare la piega o la manicure o il colore.

Grazie ai siti odierni, dinamici e responsive, fare tutto questo è semplicissimo e ti farà apparire agli occhi dei tuoi clienti come qualcuno di estremamente professionale e organizzato.

Immaginiamo che una cliente, attirata dal tuo sito, sia giunta nel salone per una tinta con una delle tue ragazze. Approfitta per registrare i dati della cliente: nome, cognome, indirizzo mail e preferenze. Quest’ultima voce è particolarmente importante. Perché?

La cliente che è entrata ama fare il colore ma non solo: segue quella determinata attrice (che le piace tanto) e tende a voler quasi sempre taglio (o colore) della stessa. Come pensi reagirebbe se ricevesse un messaggio da parte tua in cui fai presente che hai visto il nuovo taglio dell’attrice (o il nuovo colore) e, pensando a lei, hai ordinato quel nuovissimo prodotto bio che fa tanto bene ai capelli e garantisce lo stesso risultato dell’attrice amata?

La tua (nuova) cliente si sentirà importante, valorizzata e tenderà a tornare da te ma non solo: sarà la prima a raccontare alle sue amiche quanto sia figa la sua parrucchiera!

Questi sono alcuni semplici modi per implementare e far felice la propria clientela. Un sito internet aiuta tantissimo e permette di far sentire speciali i propri clienti. Se stai pensando alla creazione di un sito internet per la tua attività a Parma non esitare a contattaci per un preventivo gratuito. Saremo lieti di studiare la soluzione più adatta per la tua attività.

Vuoi sapere quanto costa il tuo nuovo sito web gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione