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Essere presenti sui Social Network media marketing Reggio Emilia

Oggi devi essere social,ma CONSAPEVOLMENTE!

Quali vantaggi ha oggi essere social ?

Il primo mito da sfatare è il conformismo,il social network non è vantaggioso perchè possiede una collettività ingente che lo utilizza;piuttosto perchè consente ad aziende di farsi conoscere seguendo un élite più ampia di persone che possono interagire con l’ente,attraverso opinioni ed aumentare notevolmente il loro rendimento.

Un azienda social è piu reperibile,più nota e più semplice da contattare.

Quando si parla di un azienda,il primo concetto in assoluto,è la professionalità.

Essere presenti sui Social Network media marketing Reggio Emilia

Il tuo essere social deve essere professionale!

Affinché la tua pagina risulti produttiva per la tua azienda,ci sono alcune parole chiave che non devi trascurare ovvero:

devi essere social in modo professionale non devi transigere dallo gestire la tua presenza online quotidianamente, con diligenza,senza superficialità ed evitando pause.

Per ottenere una presenza professionale,devi inanzi tutto partecipare attraverso un’ osservazione attiva e ad analitica sul mercato.

Come?

  • Tendendo accuratamente sotto controllo il tuo settore, del target a cui ti riferisci.
  • Tenendo conto  punti di forza e di debolezza delle tue offerte.

Sulla base di questi principi creerai la tua identità aziendale, la tua brand image e gli obbiettivi che ti sei predisposto; al fine di cio’ devi pianificare una strategia che sia in grado di attirare l’attenzione e di intrattenere i tuoi fan, in modo che questi scelgano te! perché sei stato in grado di guadagnarti la loro fiducia,raggiungendo il tuo obiettivo.

Essere social ha notevoli vantaggi professionali,ovvero:

  • Aumenta la tua visibilità

pensiamo a facebook ad esempio, fino a qualche decennio fa era impossibile anche solo poter pensare di raggiungere livelli di visibilità cosi’ ampi,oggi basta un click e puoi diventare l’utente con più visualizzazioni.

  • Aumenta il tuo rendimento ma riduce i costi

essere online ha costi bassissimi,in quanto tutto ciò che dovresti spendere in carta stampata è praticamente superfluo e non necessario !!

  • E’ il principale punto di incontro tra te e i tuoi potenziali clienti!

I social consentono agli utenti di ottenere informazioni,di socializzare,e di divertirsi in pochissimo tempo e altrettanto velocemente di venire a conoscenza della tua pagina e di ciò che offri.

  • Affermarti ,Raccontarti, Fidealizzare!

All’interno di un social puoi raccontare la tua storia,affermare i tuoi obbiettivi e costruire attraverso il dialogo un rapporto di fiducia anche empatico con i tuoi clienti.

  • Customer care service

        i social network ti permettono di prenderti cura dei tuoi clienti in    modo immediato e soprattutto gratuitamente; così facendo potrai    tenere sempre sotto controllo i loro bisogni,soddisfare le loro lamentele e creare un sentimento di affidabilità .    

  • Controllare il target

i social network possono essere visti in analogia ad una  piazza pubblica, dove puoi osservare con mano i bisogni e le necessità dei clienti,intervenendo attivamente per soddisfarli e sorprenderli

  • Monitoraggio dei risultati raggiunti

 

i social ti consentono di monitorare la tua attività analizzandone i punti di forza e di debolezza in modo da consentirti di apportare miglioramenti dove fosse necessario.

  • Monitorare la tua presenza social

i social ti consentono di controllare le opinioni sul tuo conto,di rispondere alle critiche e ai complimenti.

È necessario intervenire in ambo i casi per costruire un legame più forte e duraturo con i clienti soddisfatti e allo stesso tempo trovare un punto di incontro con quelli insoddisfatti.

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