GESTIONE PAGINA FACEBOOK

La tua pagina Facebook sempre aggiornata

La gestione di una pagina Facebook è, statistiche alla mano, uno degli aspetti più importanti di una strategia di digital marketing di successo. Tuttavia, anche se amministrare una pagina sul re incontrastato dei social network può sembrare facile, è necessario lavorarci a lungo. Se è vero che non esserci su Facebook è un’occasione persa, è altrettanto vero che una pagina mal gestita può compromettere il buon nome di un’azienda.
Per questo, per aumentare il numero di fan, e di potenziali clienti, su Facebook, ed ottenere benefici in termini di visibilità e di fatturato, è indispensabile affidarsi ad una web agency come la nostra, che si occupa, oltre che di realizzazione e posizionamento siti, restyling siti web, realizzazione blog e Google suite, anche di gestione pagina facebook. Se state cercando delle buone ragioni per aprire la vostra pagina Facebook aziendale, questo è l’articolo che fa per voi.

I vantaggi di una pagina Facebook aziendale

La corretta gestione di una pagina Facebook è uno strumento ineguagliabile per generare visibilità, ottenere un feedback neutrale dai propri clienti in prospettiva di un miglioramento delle performance di vendita e, nel lungo termine, accrescere la brand awareness.
A differenza del sito web, più formale ed ufficiale, Facebook è un luogo di divertimento, d’interazione e di confronto informale che permette di mostrare il “lato umano” di un’azienda e di instaurare un legame più intimo con gli utenti. Chi commenta, infatti, parla delle proprie esigenze, esperienze, dà dei suggerimenti, e ciò permette di conoscere a fondo il proprio target, uscendo dalle ipotesi, e di ottenere dei margini di miglioramento. Una pagina Facebook aziendale ben gestita permette inoltre di:
amplificare il messaggio del proprio brand;
aumentare il Google rank del proprio sito;
intercettare un target specifico e profilare i destinatari di una campagna per fare in modo che i post o le inserzioni arrivino solo agli utenti interessati;
aumentare l’engagement, mantenendo vivo l’interesse e confrontandosi con i fan;
fidelizzare gli utenti;
rafforzare le relazioni con i clienti;
ottenere pubblicità gratuita rappresentata dalle esperienze positive reali, e non pilotate, dei consumatori, che diventano così i primi promotori dell’azienda.
misurare il ROI (ritorno sull’investimento) delle campagne di marketing, in caso l’obiettivo sia generare vendite dirette.

Consulenza web agency

Spesso le aziende sottovalutano l’importanza di attuare un’efficace strategia sui social media che sia in grado di generare conversioni. Di conseguenza, finiscono per commettere errori, quali non aggiornare costantemente la pagina, sbagliare l’approccio comunicativo, ignorare le esigenze del pubblico, e così via.
La consulenza di un’agenzia web come la nostra, esperta in realizzazione siti web ottimizzati per i motori di ricerca, è indispensabile per ottenere dei benefici in termini di visibilità e fatturato.
Ai fini di una corretta gestione di una pagina facebook, la nostra web agency a Reggio Emilia si occupa di:
– individuare il target e gli obiettivi da raggiungere attraverso un attento piano editoriale che tenga conto della scrittura di contenuti emozionali ad alto tasso di coinvolgimento e della frequenza delle pubblicazioni;
– realizzare il design dei profili social aziendali utilizzando una grafica coerente con la vostra attività;
– pubblicare i post e curare le inserzioni pubblicitarie;
– interagire con gli utenti della pagina, rispondendo ai loro commenti e ai messaggi privati, seguendo la linea comunicativa impostata in fase di definizione della strategia;
– monitorare, tramite gli Insights, una serie di statistiche tra cui il numero di Like alla pagina, di fan che condividono i post pubblicati, la classifica dei post più popolari, e così via, per capire quali sono gli argomenti che interessano di più i fan della vostra pagina, intercettare i loro gusti e scoprire cosa vogliono. In base a questi dati, potremo ottimizzare la strategia e migliorare i risultati

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO