COME INVITARE GLI AMICI DI FACEBOOK NELLA VIDEO DIRETTA LIVE

La comunicazione con gli amici di Facebook 
Le persone sono abituate a creare chat e conversazioni di gruppo con Messenger e WhatsApp, così possono parlare con più persone in contemporanea, ma nelle dirette streaming del noto social network non era possibile discutere. Su Facebook, infatti, si trasmetteva, ma gli altri potevano solamente ascoltare senza intervenire, se non mettendo un like, un commento oppure un’altra reazione. Ora c’è un upgrade che consente di realizzare dirette video in partenariato con un altro contatto di Facebook. Da ora si può prendere parte attiva alla comunicazione, ma è destinato ai possessori di dispositivi con sistemi operativi iOS, ma presto sarà disponibile anche per Android. Si potrà avere una vera e propria conference call, come fino ad ora accadeva con Skype e Hangout di Google. Questo ulteriore passo in avanti di Facebook porta il social network a essere leader nel settore, un ambito molto ampio viste le diverse funzioni che abbracciano una serie di prodotti social. Oltre alla conversazione a due, sarà possibile pianificare le dirette ed effettuare le trasmissioni con mascherine virtuali da applicare, ad esempio, al volto. Ci sono moltissime fotografie e disegni da scegliere. Come invitare gli amici di Facebook nella video diretta live?

L’intervista con l’amico durante la diretta Facebook 
Un modo interessante per presentare la nuova funzione di Facebook live porta a definire l’opportunità di svolgere un’intervista in diretta. Le due persone nei rispettivi luoghi si possono connettere via social network e dialogare in diretta, mostrandosi agli altri contatti e utenti delle pagine social. Una volta avviato lo streaming si può invitare un amico a partecipare attivamente, con la possibilità per lui di intervenire. Potrebbe essere il caso di presentare un progetto comune mentre ci si trova in località differenti. Inoltre sono state create delle stanze di attesa virtuali, in cui potranno attendere le persone interessate a seguire la diretta. Si possono infatti annunciare le trasmissioni live in anticipo, chi desidera vedere l’attività può iscriversi e ricevere una notifica prima dell’inizio per ricordare l’impegno. Oltre a essere utile per gli spettatori, questa funzione consente a chi trasmette di evitare di iniziare la diretta senza spettatori. Potrà infatti visionare il numero di persone collegate con lo streaming in quel momento. Ecco come invitare gli amici di Facebook nella video diretta live: una volta iniziata la trasmissione basta cliccare sul tasto Lve With e selezionare la persona e il gioco è fatto.

Le maschere per la video diretta live di Facebook
Oltre a invitare un proprio amico del social network a partecipare allo streaming, si può animare la trasmissione con elementi originali e divertenti. A disposizione di chi usa Facebook Live ci sono maschere divertenti da applicare al volto durante la diretta. Si tratta di filtri video e funzionano attraverso l’App MSQRD, simile a quella impiegata da SnapChat. Inoltre durante la trasmissione si possono cambiare le maschere applicate, mentre gli spettatori assistono. Si aggiunge un tocco simpatico per divertire chi guarda. Per approfittare della funzione della diretta streaming da iPhone, si seleziona l’utente da invitare e si sfrutta il canale Live Viewers per trasmettere. In alternativa, per coinvolgere un’altra persona, basta fare un tap sul commento della persona che si intende far partecipare. Infatti si può coinvolgere una persona qualunque tra i contatti. Ora che si sa come invitare gli amici di Facebook nella video diretta live, non resta che approfittarne e cominciare a fare trasmissioni a due in diretta.