fbpx

Al giorno d’oggi, si sa, Instagram offre ottimi contenuti quali foto, video, dirette live e Stories, perfetti per arrivare in modo semplice e diretto al pubblico, aumentando così le opportunità di business.

Per sfruttare al meglio questi strumenti conviene creare un profilo Instagram aziendale.
Ciò ti permetterà di dedicare il giusto spazio alla tua azienda, inserendo informazioni di contatto, fare storytelling, sponsorizzare post, accedere agli insight di Instagram.

I tuoi contenuti dovranno essere strutturati secondo una strategia di comunicazione, inserita in un piano editoriale con un calendario di pubblicazione con lo scopo di raggiungere determinati obiettivi aziendali.

Grazie alle statistiche potrai analizzare dati importanti quali: reach (copertura), impression (visualizzazioni), click sul sito web, contenuti preferiti e condivisi dagli utenti.

Riassumendo, cosa otterrai creando un profilo Instagram aziendale?

  • Crescita della brand awareness
  • Community partecipativa
  • Fare storytelling attraverso contenuti coinvolgenti
  • Individuazione di clienti soddisfatti che diventeranno i tuoi portavoce online
  • Individuazione di influencer con i quali poter collaborare
  • Sponsorizzazione dei post
  • Inserimento di link nelle stories e swipe-up al raggiungimento di 10.000 followers

Ti consiglio inoltre di rimanere aggiornato ai trend e alle novità per conoscere i cambiamenti e trasformarli in opportunità per il tuo brand!

Cosa aspetti?
Crea subito un profilo aziendale Instagram per la tua azienda!
Se non sai come fare contattaci! 😉

Raccontalo ai tuoi amici:
Share