fbpx

POSIZIONAMENTO SITI WEB REGGIO EMILIA

Portiamo il tuo sito in prima pagina sui motori di ricerca

Perché è importante posizionare il sito web

Internet è un grande contenitore di informazioni, e in quanto tale viene utilizzato principalmente per effettuare ricerche, nel modo più disparato. Tuttavia, sul web sono presenti miliardi di siti web e un utente non può certamente conoscere tutti quelli che trattano una particolare tematica o vendono un preciso prodotto/servizio. Proprio per questo motivo, generalmente la ricerca di infomazioni passa per certi portali che fungono in un certo senso da filtro del web: i motori di ricerca.
L’utente, generalmente, inserisce una keyword nell’area dedicata e ottiene dei risultati affini a quanto ricercato. E, come facilmente intuibile, l’utente accede a uno dei primi siti web restituiti dal motore di ricerca per soddisfare le proprie esigenze, il che aumenta il traffico di questi e lascia invece tutti gli altri privi di visite e di visibilità.
Questa piccola esperienza di vita quotidiana dovrebbe essere sufficiente a far comprendere la grande importanza di ritrovarsi tra i primi risultati quando viene inserita una certa parola chiave in un motore di ricerca: questo concetto prende il nome di posizionamento dei siti web.
Il posizionamento, dunque, al pari della gestione della pagina Facebook o del restyling del sito web, è un metodo di fondamentale importanza per attirare utenti su un portale e far sì che gli investimenti rientrino in tempi piuttosto rapidi.
Grazie ad alcuni metodi, è possibile migliorare il posizionamento del proprio sito web in una precisa area geografica, in modo da raggiungere facilmente un target di utenti preciso. Se quindi il proprio interesse è comparire tra i primi risultati nelle ricerche effettuate nella zona di Reggio Emilia, è possibile adottare alcune soluzioni per raggiungere questo scopo.

Posizionamento siti Web Reggio Emilia

Come si posiziona un sito web

Migliorare il posizionamento del proprio portale ed essere tra i primi risultati di una precisa ricerca può richiedere la completa realizzazione del sito web ex novo, o in altri casi, l’applicazione di alcune tecniche che prendono il nome di SEO, ovvero Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca). Si tratta in ogni caso di attività che richiedono una certa esperienza, e che non possono essere affidate a una figura che non sia esperta del settore.
Le tecniche SEO prevedono che i contenuti del portale vengano ottimizzati attraverso la presenza di keyword e di loro varianti, la formattazione dei testi, il layout dei contenuti, la facilità di lettura del sito da un dispositivo mobile e molto altro ancora, tutti parametri che vengono presi fortemente in considerazione dagli algoritmi dei motori di ricerca e che senza ombra di dubbio contribuiscono a migliorare il posizionamento del sito internet.
Si tratta comunque di attività molto delicate, che devono necessariamente essere svolte da una persona o un team che sappia “dove mettere le mani”.

Il segreto è rivolgersi a un gruppo di esperti

Noi siamo una web agency esperta del settore, e con il nostro aiuto è possibile posizionare al meglio un sito web, soprattutto nel territorio di Reggio Emilia. Attraverso l’esperienza e la formazione del team dedicato a tutto ciò che concerne non solo il posizionamento del sito, ma anche la sua realizzazione, il restyling o la gestione della pagina Facebook, è possibile migliorare in modo netto e deciso sia la visibilità della propria attività, sia il contatto con i clienti, che saranno di certo invogliati a comunicare con un profilo social attivo e dinamico, nonché a visitare un portale web giovane, fresco, di facile consultazione e soprattutto presente tra i primi risultati di una ricerca.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO