Progettazione siti internet Parma

In molti hanno un sito internet ma non lo sfruttano a dovere e, alla fine, non ottengono quel vantaggio che ci si aspettava. Perché questo? Immagina di avere un negozio sulla via principale di Parma e che, per una serie di ragioni, la vetrina che da sul corso è poco curata, con quasi nulla in esposizione, piena di polvere e sporca che è quasi difficile capire cosa ci sia all’interno. Ti affacci all’ingresso e noti che è un luogo cupo, con quasi tutte le luci spente e non proprio pulito e tenuto in ordine.

Ci entreresti in un negozio così? Esatto e per le stesse ragioni chi arriva su un sito internet non curato al meglio, poco aggiornato e in cui non è semplice districarsi tra le varie sezioni va via dopo pochi minuti (in alcuni casi, secondi) senza aver effettuato nessuna azione rilevante come comprare qualcosa, lasciare i propri dati o chiamare per avere informazioni.

Progettazione siti internet Parma

Ora è più semplice capire l’importanza di siti internet aziendali che siano professionali, dinamici e responsive (ovvero quei siti in cui la pagina web si adatta in maniera automatica alle dimensioni del dispositivo utilizzato, che sia smartphone, pc o tablet).

A cosa serve un sito aziendale e come utilizzarlo al meglio?
Tutti i vantaggi a portata di click

Hai un’attività a Parma come, per esempio, un parrucchiere. Con un sito internet professionale puoi:

– Permettere ai clienti di prenotare direttamente dallo smartphone
– Registrare dati e preferenze dei clienti
– Offrire loro soluzioni personalizzate

Nel tuo salone, oltre te, ci saranno altre collaboratrici/ori, ognuno dei quali bravi in qualcosa. Dare al cliente la possibilità di prenotare direttamente dallo smartphone senza dover telefonare è un bel vantaggio per entrambi: il cliente può scegliere in tutta tranquillità giorno, ora e con chi effettuare – per esempio – la piega. E a te permette di non dover ogni volta lasciare il lavoro che stai svolgendo per dover rispondere al telefono, consultare l’agenda e fissare l’appuntamento. Infine, da non sottovalutare, continui a dare importanza al cliente sul quale stai lavorando e che per i motivi sopra citati abbandoni per rispondere al telefono. Risparmi tempo e offri un servizio professionale: i tuoi clienti te ne saranno grati.

Registrare dati e preferenze dei clienti
Più ti conosco, più ti coccolo

Registrare i dati dei clienti ha molti vantaggi: oltre ad avere indirizzo e numero di telefono, crea una nota con le preferenze del tuo cliente. Ci sono alcuni che sono particolarmente attenti ai prodotti bio e alla conservazione dell’ambiente, altri vogliono l’ultimo taglio della loro star preferita, altre ancora sono attente alle nuove tecniche per colorare i capelli.

Offrire soluzioni mirate
Tutti vogliono sentirsi unici

Sapere le loro preferenze ti permette di inviare loro offerte personalizzate. Immagina la faccia della tua cliente che riceve un messaggio, per esempio, con scritto: “Ciao Giulia, so quanto ti piacciono i prodotti bio e quanto tieni all’ambiente circostante. Per questo ho preso pensando a te una nuova linea di prodotto bio-friendly naturali al 100% che fanno tanto bene ai tuoi capelli e alla natura. Passa a provarli, per te anche uno sconto del 10% sul primo utilizzo”. Quanto pensi possa impiegare la tua cliente a venire nel tuo salone e, soprattutto, a raccontare alle sue amiche di come la coccoli e vizi?
Tutto grazie ad un sito internet professionale, dai costi contenuti ma dai grandi risultati. Se vuoi saperne di più su come avere un prodotto che trasformi la tua attività in un business di successo contattaci: saremo lieti di studiare con te la soluzione più congeniale e proporti un preventivo gratuito.Dai nuova vita alla tua attività: porta la tua vetrina online!

Vuoi sapere quanto costa il tuo nuovo sito web gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione