Progettazione siti internet Reggio Emilia

Molti si chiedono a cosa servano i siti internet professionali o aziendali. Perché puntare su qualcosa di non fisico per la propria attività. La risposta è semplice: per raggiungere il maggior numero di clienti potenzialmente interessati a quello che offriamo o vendiamo. Immagina di avere la vetrina del tuo negozio sulla via principale di Reggio Emilia. Questa sarà vista da molti passanti e potrebbe invogliare una parte di loro ad entrare e spendere nella tua attività. Ora immagina di avere quella vetrina non solo sulla via principale della tua città, ma su tutte le vie principali di ogni città. Come? Questo è possibile grazie ad internet e a siti internet professionali che ti permettono di connetterti con un gran numero di potenziali clienti che cercano quello che vendi tu ma ancora non sanno della tua esistenza.

Progettazione siti internet reggio emilia

Il sito internet
La tua vetrina sul mondo

Oggi, grazie alla tecnologia e ad internet, è possibile far notare la propria attività potenzialmente a tutto il mondo. Per questo è importante non sottovalutare l’importanza di un sito internet responsive (un sito che si adatti automaticamente alla grandezza del dispositivo con cui viene aperto). Non solo, il sito deve essere aggiornato, accattivante e guidare l’utente affinché segua un percorso ben definito che lo accompagni nell’acquisto (o nel chiamarci direttamente).

A cosa serve un sito internet?
Mostra, informa, fidelizza

Si tratta del tuo negozio online in cui puoi mostrare:

– I tuoi prodotti
– La tua professionalità
– La qualità degli stessi
– Offrire sconti
– Ascoltare e rispondere ai tuoi potenziali clienti
– Fidelizzare la clientela

Mostra tue competenze, la tua professionalità e i settori del tuo lavoro in cui sei particolarmente bravo. Se hai un’attività di scarpe a Reggio Emilia, per esempio, il sito internet è il luogo in cui mostrare le collezioni, la qualità dei prodotti ed eventuali altre caratteristiche.

Avere siti internet aziendali e professionali è il primo passo per far percepire ai potenziali clienti la qualità di quello che facciamo. Il nostro essere professionale.

Offrire sconti
Per far crescere il numero di utenti che visitano il tuo sito internet puoi pensare a degli sconti mirati per chi, per esempio, acquista o prenota un lavoro direttamente dalla rete. Il vantaggio che ne ottieni sarà duplice: aumentare la tua base utenti e abbatterai i costi della tua attività (vendere online, per esempio, può ridurre le spese fisse di un negozio come elettricità o numero di commesse).

Ascolta e rispondi ai tuoi potenziali clienti
Se rispondi, ci sei

La cosa che gli utenti più apprezzano della rete è la possibilità di avere un contatto diretto con le attività. Approfitta di questa vicinanza per essere attento alle loro domande, richieste o lamentele. Un cliente valorizzato e a cui si presta la dovuta attenzione è un cliente che non solo torna ma ne parla bene con amici e parenti.

Fidelizzare la clientela
Essere percepiti come unici

Se presti attenzione a quanto riportato fin qui non avrai nessun problema a fidelizzare i tuoi clienti. Molti credono che il segreto sia nell’avere i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza: nulla di più errato. Il vero segreto sta nel saper essere presente, ascoltare, rispondere e offrire offerte dedicate.
Immagina un cliente che entra da te in negozio e ti fa presente di essere molto attento alla natura. Grazie al tuo sito internet hai la sua mail e i suoi contatti. Questo ti permette di inviargli una mail del tipo “Ciao Marco, so che sei molto attento all’ambiente per questo quando ho deciso di prendere questo nuovo prodotto ho pensato a te: passa in negozio per provarlo, per te uno sconto del 10%. Ti aspetto!”. ll cliente si sentirà valorizzato, importante e non ci penserà due volte a raggiungerti in negozio. Non è fantastico tutto questo?

Se stai pensando di aprire un sito internet, contattaci per un preventivo gratuito, saremo ben lieti di consigliarti al meglio e aiutare il tuo business a crescere.

Vuoi sapere quanto costa il tuo nuovo sito web gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione