Progettazione siti web Reggio Emilia

Oggi più che mai la comunicazione e l’informazione è cambiata. Si è passati dalla pubblicità sui volantini a quelle su internet. Dalle vetrine dei negozi ai siti internet. Questo cambiamento a spinto molti commercianti e professionisti a voler stare al passo coi tempi e aumentare il proprio business.

Un sito internet è un buon inizio per far tutto questo ma spesso sentiamo di gente che non ha avuto i risultati sperati o ha un sito internet non aggiornato e di cui non sa l’enorme potenzialità.

Immaginiamo di avere un negozio di articoli sportivi a Reggio Emilia e vorremmo far conoscere la competenza del nostro personale e la qualità (e varietà) dei nostri prodotti a clienti che sono potenzialmente interessati ma che ancora non ci conoscono.

La progettazione di siti web a Reggio Emilia è un passo fondamentale per ottenere quel successo desiderato e raggiungere gli obbiettivi preposti.

Progettazione siti web Reggio Emilia

Cosa puoi fare con un sito internet professionale?
Dinamico, responsive e aziendale: tutto a portata di click

I siti internet di oggi permettono di configurarli una sola volta e far sì che questi, in automatico, si adattino al dispositivo con cui vengono aperti: che sia smartphone, tablet o pc. Questo è un gran vantaggio perché permette di abbattere i costi (il sito viene progettato una sola volta) e risparmiare tempo. È possibile ottenere siti come quelli aziendali senza investire lo stesso (alto) capitale.

Cosa ci faccio con un sito internet?
Dalla pubblicità al contatto coi clienti

Quando realizzi le tue campagne pubblicitarie tramite Google o Facebook è molto utile poter dirottare quei potenziali clienti sul sito internet per ultimare l’acquisto o lasciare i propri dati. Se vogliamo pubblicizzare i nuovi guanti da portiere utilizzati da Buffon potrebbe essere interessante ai fini della vendita portare il potenziali cliente sul sito e, una volta lì, guidarlo all’acquisto direttamente dal sito (integrandolo, per esempio, con un e-commerce) o offrendo uno sconto particolarmente vantaggioso qualora decidesse di passare in negozio nei prossimi due giorni.

Qui si ottiene anche un altro vantaggio: il cliente verrà a comprare i guanti e una volta in negozio è probabile che compri altri articoli collegati. Come per esempio un paio di scarpe da calcetto un k-way per non bagnarsi sotto la pioggia (i portieri si sa, sono quelli che più son fermi e più si ammalano!).

Questa è un’ottima maniera per utilizzare al meglio internet trasformando un potenziale cliente trovato in rete in un cliente reale (e soddisfatto).

Un altro aspetto molto gradito dagli utenti è la possibilità di trovare informazioni e risposte alle proprie domande. Per questo, integrare un blog al sito è un’ottima idea. Immaginiamo di aver appena preso in negozio un nuovo modello di scarpe da running.

Ne approfittiamo per scrivere un bel post sul nostro blog in cui, oltre ai dettagli tecnici della scarpa, diamo una recensione precisa (e veritiera) del prodotto. Alcune scarpe potrebbero essere più utili su sterrato, altre vanno meglio su pista. Rispondere a quelle che sono le domande che un potenziale acquirente potrebbe porsi ci fa apparire come professionali e spinge il cliente ad un acquisto presso la nostra attività

Ci sono mille modi per trarre vantaggio dal proprio sito internet. Contattaci per un preventivo gratuito troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vuoi sapere quanto costa il tuo nuovo sito web gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione