Realizzazione landing page Reggio Emilia

Ti sei mai chiesto come aumentare il giro d’affari della tua attività sfruttando al meglio internet? E sopratutto, hai ottenuto i risultati che desideravi?

In molti, anche se hanno capito l’importanza della rete, non riescono a trarre quel vantaggio competitivo, quel qualcosa in più che permetta al loro business di decollare.

Hai creato il tuo sito web e, curioso come sei, vuoi capire come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento. Hai già pensato alla realizzazione di landing page?

Una landing page è una pagina di atterraggio e ha numerosi vantaggi:

– Permettere di raccogliere informazioni
– Giuda verso l’acquisto di un prodotto

Realizzazione landing page Reggio Emilia

Immaginiamo, per esempio, di vendere dei corsi online a Reggio Emilia. La cosa interessante è che, essendo online, non dobbiamo per forza limitare il nostro raggio di azione alla città. Oltre questo, per massimizzare i profitti potremmo pensare di avere una landing page. Come?

Abbiamo il nostro sito internet in cui vendiamo pacchetti di corsi online divisi per categoria. Facciamo delle pubblicità mirate su Google o Facebook in cui invitiamo i potenziali clienti a scaricare la guida con la prima lezione gratuita.

Il potenziale cliente clicca sul link e viene indirizzato su una nuova pagina (la landing page) dove, per poter scaricare la guida è necessario che compili i campi sottostanti con nome, cognome, indirizzo mail e (in alcuni casi) telefono. Una volta compilato i vari campi e cliccato su invia l’utente riceve sulla propria mail quanto promesso: la prima lezione gratuita del corso di cucina per celiaci.

Quell’informazione ottenuta è preziosa e la lezione gratuita un ottimo investimento. Il cliente ha guardato la prima lezione e, molto soddisfatto, decide di comprare l’intero pacchetto. Perfetto!E se così non fosse? Abbiamo l’indirizzo email e dopo qualche giorno potremmo inviargli un bel messaggio per ricordargli il corso in questione e offrire lui uno sconto vantaggiosissimo qualora decidesse di acquistarlo nelle prossime dodici ore.

Potrebbe essere che il potenziale cliente, in un primo momento dopo aver scaricato la guida, sia stato impegnato o distratto da altro. Per questo mandare la mail è un’ottima strategia per acquisire un nuovo cliente.

La realizzazione landing page Reggio Emilia è utile anche, per esempio, se vogliamo vendere una serata particolare nel nostro hotel. Grazie alla landing guidiamo il potenziali cliente passo dopo passo fino a prenotare nel nostro albergo per l’evento che abbiamo deciso di realizzare.

L’avere, poi, a disposizione informazioni utili come nome, cognome, telefono e mail ci offre il grande vantaggio di restare in contatto con loro e di offrire loro , di tanto intanto, inviti o sconti particolari.

Immaginiamo di aver un nuovo prodotto e di voler far sapere ai nostri avventori che da noi è possibile acquistarlo con uno sconto particolare entro le prossime quarantotto ore. Sono infiniti i campi di impiego di una landing page, l’unico limite è la nostra fantasia.

Infine, grazie ai nuovi sistemi dinamici e responsive (che si adattano in automaticamente ai dispositivi da cui vengono visualizzati) non ci si deve preoccupare di progettare tante landing quanti sono i dispositivi in circolazione, risparmiando tempo e denaro.

Contattaci per un preventivo gratuito e preparati a far decollare la tua attività.

Vuoi sapere quanto costa la tua landing page gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione