fbpx

Realizzi mobili su misura e complementi d’arredo personalizzati in legno, ma ancora la tua attività non è presente online? Nel nostro articolo ti spieghiamo perché anche una falegnameria dovrebbe avere un sito per sfruttare le potenzialità del web.

La tua falegnameria sul web

Ogni giorno milioni di utenti sono attivi sul web per cercare risposte alle proprie esigenze. È quindi necessario che anche il mondo dell’artigianato sappia intercettare la richiesta e si faccia trovare pronto. Se sei un artigiano, non puoi lasciare che la concorrenza agisca libera sul web, mentre la tua attività non ha ancora un sito. Grazie alla realizzazione di un sito web professionale per la tua attività di falegnameria, potrai farti trovare nei risultati dei motori di ricerca e attirare nuovi potenziali clienti. 

Farsi trovare in rete

Per realizzare un sito web che funzioni per la tua attività sono fondamentali contenuti di qualità, testi persuasivi e ottimizzazioni per il posizionamento sui motori di ricerca. Ancora prima dello studio della veste grafica e della struttura del sito, è necessario capire quali sono le reali necessità del cliente per poterci concentrare sull’ottimizzazione SEO e raggiungere le persone in target con il lavoro e servizio che la tua attività svolge. Avere un sito online che non produce contatti con potenziali clienti, non ha motivo di essere realizzato. È importante quindi che il sito web venga posizionato per chiavi di ricerca mirate e personalizzate per la propria attività e che valorizzi il valore aggiunto della tua attività rispetto ad una catena standardizzata di produzione di mobili.

Valorizza il tuo prodotto

Attraverso un design curato, con stile rustico e raffinato, potrai mostrare tutte le tipologie di lavorazioni che esegui: arredamento, serramenti, oggettistica e altro attraverso immagini che ove richiesto, il nostro fotografo professionista potrà venire a scattare. Il falegname, come tanti altri artigiani, viene spesso considerato come produttore di pezzi unici, ma molto costosi. Un sito web ti darà la possibilità di esprimere al meglio il valore di ogni singolo pezzo che realizzi e potrai fornire ai clienti la possibilità di contattarti per richiedere un preventivo gratuito per la lavorazione richiesta. 

Espandi i tuoi confini

Avere un sito web ottimizzato SEO, ti permetterà di espandere i confini della tua attività e mostrare così la qualità e l’artigianalità del tuo prodotto. Se ad esempio la tua attività si trova a Firenze, lo scopo principale sarà quello di trovare nuovi clienti a Firenze e nelle zone limitrofe. Ricercheremo una parola chiave su Google:

  • Falegname a Firenze

E il motore di ricerca genererà risultati attinenti a questa keyword considerando la coerenza delle pagine indicizzate. Come comparire quindi fra i primi 10 risultati che Big G ci mostra? Attraverso un sito web ottimizzato a regola d’arte. Sarà inoltre importante determinare i settori in cui la tua attività è specializzata, ad esempio:

  • Serramenti in legno a Firenze
  • Mobili in legno a Firenze
  • Cucine in legno a Firenze

O infine, determinare una zona precisa della città, dove la tua attività si trova, ad esempio: 

  • Serramenti in legno a Firenze Rifredi
  • Mobili in legno a Firenze Rifredi
  • Cucine in legno a Firenze Rifredi

Un sito web creato ad hoc per una falegnameria dovrà essere funzionale e facile da utilizzare per i tuoi clienti, bello, ma che porti risultati concreti. Il testo deve essere realizzato in modo semplice, evitando termini troppo specifici: i clienti non sono tecnici del settore. Il rapporto professionale che traspare deve essere corretto e trasparente, evitando promesse irrealizzabili, valorizzando il più possibile la qualità del prodotto artigianale e la sua unicità. 

Se sei un falegname che desidera far conoscere le sue creazioni in rete e aumentare il traffico di utenti, contattaci per un preventivo gratuito. Il nostro team ti offrirà un risultato di massima qualità, altamente professionale. 

Chiama ora