Come recuperare la password di Facebook

Il recupero della password di Facebook è un’operazione che potrà essere svolta in diversi modi, ognuno dei quali abbastanza semplice ed in grado di rendere possibile riuscire ad accedere nuovamente sul proprio profilo.
Ecco come procedere in modo tanto semplice quanto rapido.

Il recupero della password di Facebook dalle impostazioni del browser

Un primo metodo che consente di recuperare la password di Facebook consiste semplicemente nello sfruttare il proprio browser di navigazione.
Occorre sottolineare come questa operazione potrà essere effettuata se le password vengono salvate sul proprio computer e se si ha accesso alle diverse impostazioni di sicurezza dello stesso.
Per portare al termine tale operazione occorre infatti recarsi nelle impostazioni avanzate del browser che si utilizza abitualmente per accedere a Facebook.
Una volta che ci si reca in questa pagina basterà entrare nelle impostazioni avanzate e nella schermata che consente di accedere alla gestione delle password.
Una volta che ci si reca in questa schermata basterà solo scorrere tra le diverse password o semplicemente digitare, nel motore di ricerca della funzione di salvataggio delle password, la dicitura Facebook.
Una volta identificata quella che si intende recuperare, leggendo la mai alla quale essa è collegata, basterà premere sul tasto che consente di mostrare la stessa password ed eventualmente inserire il codice di sblocco del computer, ovvero la parola chiave che viene utilizzata per accedere sul proprio computer.
Pertanto, una volta svolta questa operazione, si potrà utilizzare nuovamente la password senza doverla cambiare.

Il recupero della password di Facebook nel metodo classico

Esiste anche un metodo classico per effettuare il recupero della password di Facebook, il quale consente effettivamente di tornare ad accedere al proprio profilo.
Per prima cosa occorre semplicemente recarsi nella home page del social network e successivamente sarà importante premere sulla voce che consente di impostare la password.
Questa si trova sotto la schermata che consente di inserire la stessa: premendo su di essa si verrà indirizzati ad una schermata nella quale occorre inserire il proprio indirizzo mail.
Una volta che si effettua questo genere di operazione sarà opportuno selezionare la propria immagine del profilo da una lista che viene mostrata e che appartiene ad un proprio contatto.
Questo per garantire ad ogni utente una sicurezza elevata: se a voler cambiare password è una persona differente dal proprietario dell’account, difficilmente sarà possibile trovare una foto che viene mostrata che appartiene appunto a quell’account.
Una volta che esso viene selezionato, con eventuale cambio di lista qualora la propria immagine di profilo non dovesse apparire, bisognerà scegliere uno dei metodi proposti da Facebook per poter cambiare la password.
Una volta svolte le varie operazioni, come cliccare sul link inviato sulla mail o inserendo il codice trasmesso tramite messaggio sul telefono o dispositivo mobile, sarà possibile cambiare la password di Facebook ed accedere nuovamente al sito col proprio profilo.

Il recupero della password di Facebook col dispositivo mobile

Se invece non si è di fronte al proprio computer, ma si vuole recuperare la password sfruttando il proprio dispositivo mobile, occorrerà semplicemente effettuare le medesime operazioni sfruttando lo smartphone o il tablet.
Anche in questo caso si verrà indirizzati ad una schermata dove occorre selezionare l’account e procedere nello stesso ed identico modo, operazioni che potranno essere svolte con grande facilità.
Pure in questo caso, per recuperare la password di Facebook, sarà necessario modificarla e confermarla in maniera tale che questa venga salvata e consenta di effettuare l’accesso col proprio profilo.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito