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Molti professionisti, ad oggi, utilizzano il web per far conoscere la propria attività in rete attraverso un sito web strutturato e professionale. Anche i dentisti, come tutto l’ambito medico, possono avere un sito web per proporre i propri servizi, le proprie consulenze e iniziative.

Mettere online il proprio studio dentistico

Far conoscere il proprio studio e la propria esperienza, oltre che fornire pareri e confronti diretti, diventa fondamentale per uno studio dentistico. Essendo un servizio che a molti può risultare fastidioso e spesso costoso, il web può essere un ottimo canale per fornire preventivi gratuiti, punti di vista e idee. Un sito web per professionisti nel settore odontoiatrico permette di presentarsi con trasparenza, prezzi chiari e offerte mirate. 

Perché realizzare un sito web specifico?

Per ottenere risultati soddisfacenti, la realizzazione di un sito web per uno studio dentistico, deve essere personalizzata e studiata da un team di esperti che sappiano circoscrivere le aree di interesse, studiare l’impatto con il pubblico, effettuare campagne pubblicitarie mirate e valorizzare la professionalità del medico dentista. Non è possibile banalizzare l’immagine e le competenze di uno studio dentistico: è necessario svolgere un preciso loro ad hoc.

Come avere visibilità?

La qualità del sito viene spesso associata alla professionalità del lavoro e dello studio dentistico. È necessario trasmettere fiducia e in ambito SEO, essere trovato facilmente da nuovi potenziali clienti. Per farlo, deve essere trovato il giusto compromesso di testi e immagini, organizzato e gestito da un team specializzato. Ogni caso è a sé e viene studiato in base al target che si vuole raggiungere. 

Come farsi trovare?

Il lavoro di posizionamento SEO deve essere sviluppato in base al tipo di posizione geografica in cui si lavora. Ad esempio:

  • Dentista a Bologna
  • Dentista a Parma
  • Dentista a Reggio Emilia

Ma se il centro geografico è grande, lavorare solamente sul posizionamento per dentista a Milano, ad esempio, potrebbe risultare troppo dispersivo. Essendo una zona troppo ampia, molto più probabilmente il cliente cercherà dentista a Milano zona Loreto. In questo caso ci si può distinguere attraverso una specializzazione:

  • Dentista a Bologna per bambini
  • Dentista a Parma per bambini
  • Dentista a Reggio Emilia per bambini 

O una tipologia di lavoro che si effettua

  • Pulizia dentale a Bologna
  • Pulizia dentale a Parma
  • Pulizia dentale a Reggio Emilia

Consigli utili

La presenza online per uno studio dentistico permette di trasmettere quelle che sono le competenze che lo caratterizzano, valorizzando la qualità e le abilità dello staff. Gli utenti che visiteranno il sito non sono tecnici del settore, quindi è bene evitare linguaggi troppo difficili, preferendo invece un linguaggio semplice, magari delle case history e informazioni generali che possano rassicurare il potenziale cliente. 

La geolocalizzazione e le campagne PPC devono essere fatte in moto mirato. Ad esempio, non ha senso promuovere uno studio dentistico di Firenze a Torino. Infine, il sito web di un dentista può essere fonte di servizi che fidelizzano il cliente: 

  • Invio sms per ricordare la pulizia dentale o il servizio programmato
  • Invio sms o mail per ricordare l’appuntamento annuale di controllo
  • Invio di newsletter con consigli utili

Hai uno studio dentistico e vuoi migliorare la tua presenza sul web? Contattaci per un preventivo gratuito. Saremo in grado di trasmettere le tue abilità e le tue competenze con professionalità e competenza. 

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