Sito web per agriturismo

Negli utimi anni si è potuto registrare che i visitatori di località e i fruitori di servizi turistici prima di recarsi in un luogo, all’interno di un locale o usufruire del servizio offerto, desiderano informarsi tramite internet.
La concorrenza in questo senso è molto spietata, così chi si è digitalizzato ha molte più chance di ottenere un ritorno economico dalla presenza su internet rispetto a chi continua a far vivere la propria attività solo sul mondo reale.
Anche gli agriturismo non sono rimasti esclusi dall’avvento di internet
cosi, chi desidera pubblicizzarsi preferisce farlo utilizzando i canali virtuali piuttosto quelli della carta stampata molto più improduttivi e dispendiosi.
Chi desidera creare un sito web per agriturismo deve però necessariamente evitare il fai da te e affidarsi a prefessionisti di marketing che sapranno come strutturare al meglio il sito per far emergere l’attività e la professionalità del titolare.
Il sito web di un agriturismo deve presentare tutte le informazioni necessarie che invoglino l’utente a trascorrere una giornata presso la propria struttura per poter mangiare e trascorrere qualche ora immersi nella natura.

L’importanza un sito web agriturismo
Qualunque utente prima di effettuare una qualsiasi scelta commerciale desidera informarsi su internet. A maggior ragione per gli agriturismo, il potenziale cliente necessita di sapere quali alimenti vengono cucinarti, in che maniera, come vengono coltivati i prodotti presentati in tavola. Desidera conoscere il menu che viene proposto al cliente, l’orario d’apertura, i prezzi. Queste conoscenze lo porteranno a preferire una struttura piuttosto che un’altra e l’abilità dei creatori del sito web per agriturismo sta proprio nel fare in modo che la struttura preferita sia proprio quella per la quale hanno creato il sito.
L’utente ha il desiderio inconscio di venire a conoscenza in anticipo delle pietanze che può gustare e in questo giocano un ruolo fondamentale anche la galleria delle immagini che dovranno essere caricate, le opinioni dei clienti precedenti e la location nella quale è ubicato l’agriturismo. .ntissimo per ottenere maggiore visibilità e acquisire la fiducia del potenziale cliente che potrebbe rimanere invogliato dalla presenza di un personal trainer che ispira fiducia e competenza.
Un sito web creato ad hoc permette al titolare dell’agriturismo un ingente risparmio economico rispetto alle vecchie forme di pubblitità e la possibilità di essere visibili in tutto il mondo senza effettuare nessuna operazione.
L’utente potenzialmente interessato potrà così venire a conoscenza dell’agriturismo in qualunque parte del mondo si trovi e programmare una giornata presso la struttura se sta decidendo di fare una vacanza nel luogo in cui esso è ubicato
Molto difficilmente un cliente si affiderà alla struttura senza averla precedentemente visionata sul web.

Vantaggio di un sito Web per agriturismo
Un sito web per agriturismo non è altro che una grandissima vetrina commerciale con finestra aperta sul mondo dal quale tutti gli interessati possono sbirciare per poter scegliere se affidarsi o meno ai servizi proposti.
All’interno del sito devono poter essere individuati facilmente e in maniera intuitiva listini prezzi, menu, località presso la quale si trova la struttura e tutto deve essere corredato di immagini commerciali.
E’molto importante che sia compresa una sezione in cui siano filtrate le opinioni dei clienti passati.
L’agriturismo deve rivolgere la propria attenzione principalmente ai clienti che potenzialmente possono essere interessati. Non avrebbe senso che il sito web sia visibile a chi ama circondarsi di lusso e sfarzo perchè non apprezzerebbe le proposte dell’agriturismo.
Per ogni servizio offerto deve essere affiancato il prezzo relativo, gli eventuali sconti comitiva, le proposte stagionali o periodiche, le offerte eventuali etc…
La chiarezza e la trasparenza giocano un ruolo fondamenrtale nella scelta dell’agriturismo.
Posizionamento SEO, Visibilità e Geolocalizzazione
Scelti i contenuti da inserire nel sito web per agruitrismo si devono scegliere le parole chiave seguendo la logica del SEO che portano alla visualizzazione del proprio sito tra i primi risultati dei motori di ricerca.
La geolocalizzazione è importantissima per i risultati che filtrano in base alla località preferita o dalla quale ci si sta connettendo.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze

R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo

R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito