Sito web per Imprese edili

Sito web per imprese edili: intercettare i clienti
La società moderna si affida al web per i propri acquisti. Non si tratta solamente dei 13 milioni di compratori online, ma dell’abitudine della maggior parte delle persone di cercare informazioni su internet ogni volta che ha bisogno di prodotti o servizi. Il web serve a trovare notizie su articoli in vendita e prestazioni professionali, i prezzi, le imprese in grado di offrire ciò che si sta cercando. Da questa situazione non sono escluse le imprese edili. Quando si desidera costruire una casa o ristrutturare l’immobile, prima di prendere contatto con gli operatori del settore, si accede alla rete e ci si informa, così da affrontare in modo consapevole le offerte ricevute dalle aziende del territorio interpellate per avere un preventivo. Oggi online si possono fare confronti tra le imprese e richiedere preventivi con pochi click. Chi non ha una presenza qualificata in rete rischia di perdere una fetta importante del mercato. Le pagine sul web sono visibili da qualunque dispositivo in qualsiasi momento e questo rende più facile il raggiungimento dei potenziali clienti, con cui avviare un dialogo diretto grazie all’email. Farsi notare vuol dire essere contattati offline e avere un incremento dei contatti da trasformare in clienti reali.I vantaggi del sito web per imprese edili
L’attività nell’edilizia non si svolge online, perché la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione degli immobili si deve fare fisicamente, ma prima di arrivare a questa fase, si deve essere interpellati dal cliente. La pubblicità offline porta sicuramente buoni risultati, ma internet, se usato nel modo giusto, può moltiplicare i numeri in maniera esponenziale. Un sito web per imprese edili ha come obiettivo la vendita, deve essere utile a generare nuovi clienti e di conseguenza nuovi profitti. Il marketing online ha questa funzione. Si parte dal sito per costruire collegamenti e far arrivare le pagine aziendali nelle prime posizioni dei risultati di ricerca. Tutto ruota intorno alla visibilità, perché gli utenti della rete contattano l’impresa se la trovano online, se leggono qualcosa sull’attività svolta, se trovano offerte interessanti che arrivano dalla ditta. Inserendo testi sulle tecniche, su servizi particolari e promozioni, si riceveranno sicuramente tanti contatti da trasformare in acquirenti a cui fornire le proprie prestazioni professionali.

Cosa serve al sito web per imprese edili
La visibilità e i nuovi clienti si conquistano online, ma bisogna strutturare il sito web per imprese edili in modo da essere accattivante e interessante. Si possono studiare contenuti che forniscano consigli o spiegazioni sulle tecniche, così da risultare utili ed essere seguiti dagli utenti della rete. Il sito va costruito su misura, tenendo conto delle esigenze dell’impresa e le preferenze dei potenziali clienti di riferimento, inoltre deve essere responsive, ovvero visibile da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile. Ci vuole un’architettura studiata ad hoc, perché le pagine si devono caricare velocemente e devono essere navigabili in modo facile, intuitivo. Si inseriscono i lavori realizzati, le fotografie dei progetti, la descrizione dei servizi e le diverse funzioni. Tra queste ultime c’è il blog, da abbinare alle pagine promozionali per raccontare metodi e attività. Non bisogna dimenticare il collegamento ai social network, per favorire il contatto diretto con gli utenti e avere un passaparola efficace. Tutto ciò rientra in una strategia di web marketing, da tenere presente se si vuole avere successo. Internet è un veicolo utilissimo e al quale non si può rinunciare, ma deve essere usato con competenza.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze

R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo

R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito