Sito web per palestre e personal trainer

Il mondo del virtuale ha reso la concorrenza molto più spietata rispetto agli anni passati per cui ogni professionista se desidera poter attrarre clientela e fidelizzare i clienti che ha gia, deve necessariamente fare un salto nel web, affidando a professionisti di marketing, la reazione del proprio sito web.
Il sito web per palestre deve contenere tutte le informazioni necessarie che possano invogliare l’utente a iscriversi presso la propria palestra per seguire le lezioni del personal trainer e usufruire di tutti gli altri servizi offerti.

Perchè è importante un sito web per palestre
Avendo internet a disposizione, qualunque persona prima di effettuare una qualsiasi azione commerciale riguardante prodotti o servizi, si informa su internet. Questo accade anche per le palestre che prima di poter avere iscritti è sottoposta al giudizio mediatico che scruta quale personal trainer dispone e quante e quali macchine mette a disposizione degli iscritti.
L’utente ha il desiderio di conoscere in anticipo ciò che gli aspetta senza aver un previo contatto diretto con il titolare della palestra. Il cliente vuole scegliere e valutare in autonomia prima di affidarsi a un professionista.
La creazione di un sito web per palestre è dunque importantissimo per ottenere maggiore visibilità e acquisire la fiducia del potenziale cliente che potrebbe rimanere invogliato dalla presenza di un personal trainer che ispira fiducia e competenza.
Un sito web creato ad hoc consente di risparmiare ingenti cifre economiche che in passato venivano investite per pubblicità su radio o cartacee che spesso rimanevano improduttive perchè mancanti di visibilità e informazioni fondamentali.
L’utente interessato a diventare potenziale cliente e allievo del personal trainer, potrà accedere al sito in qualsiasi momento della giornata per consultare e decidere di contattare il titolare della palestra.
E’ importante in tal senso che siano ben chiari e visibili i servizi offerti, i macchinari disponibili e i relativi prezzi per ogni servizio di cui si vuole usufruire.
Difficilmente oggi un utente divernterà cliente senza conoscere precedentemente queste informazioni.

Vantaggio di un sito Web per palestre
Un sito web sostanzialmente è la vetrina commerciale del nostro tempo, nella quale si allestiscono ordinatamente i servizi offerti nello svolgimento della propria attività.
All’interno del sito devono poter essere individuati facilmente e in maniera intuitiva tutte le prestazioni di cui si occupa il personal trainer e la palestra con i relativi prezzi e non possono mancare ii contatti che lo rendono reperibile.

A quale target di clientela rivolgersi
La palestra che fa creare un sito web, deve necessariamente individuare il target di clientela al quale rivolgersi in base alle potenzialità che offre la propria attività. Se per esempio si disponde di un personal trainer esperto di body building lo si deve mettere in evidenza, al fine di attrarre la clientela interessata alla scultura del corpo.
Se invece all’interno della propria palestra si praticano determinati tipi di attività fisica o aerobica lo si deve evidenziare, per poter attrarre l’attenzione di quelle persone che amano praticare quel tipo di attività. L’indicazione della tipologia delle attività che si possono svolgere in palestra con il personal trainer comprensive dei relativi prezzi costituisce la prima scrematura di clientela che ha luogo sul web.
Saranno proprio questi gli aspetti sui quali si soffermerà il navigante per la scelta di una determinata palestra.
Anche per i siti web creati per le palestre l’estetica è molto importante. L’utente ha bisogno di un sito pulito, ordinato e ricco di informazioni, immagini, settoriato per offerta e servizi che inconsciamente lo porteranno a indirizzarsi nel concreto alla palestra che virtualmente l ha convinto maggiormente. Affiderà con più tranquillità la cura del proprio corpo nelle mani di un personal trainer che su internet appare sicuro, preparato, disponibile e con esperienza.

Posizionamento SEO, Visibilità e Geolocalizzazione
Scelti i contenuti da inserire nel sito web per palestre si deve necessariamente procedere alle operazioni che renderanno il sito visibile e posizionato tra i primi risultati ottenuti dall’utente durante le ricerche effettuate con i principali motori di ricerca.
La migliore palestra con il migliore personal trainer e con il migliore sito potrebbe non essere visibile al grande pubblico del web se non segue le dure regole della visibilità e del posizionamento secondo la logica del SEO.
Un sito web per palestre deve contenere parole chiave precise e mirate che saranno un gancio per ogni ricerca affine effettuata dall’utente e grazie alla geolocalizzazione, il sito web sarà preferito rispetto ad altri dai motori di ricerca che invieranno quel risultato all’utente che si è connesso da una località vicina all’attività reale che il sito web commercializza.
Un sito web per avvocato o per studio legale deve seguire delle regole prestabilite per poter essere certo di ottenere visibilità all’interno dei motori di ricerca che gli consentiranno di posizionarsi tra i primi risultati ottenuti dalla ricerca dell’utente.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito