Sito web per carrozzerie

Internet ha cambiato il modo di fare commercio e per cercare di stare al passo con i tempi e incrementare il proprio bacino di utenza con relativo ritorno economico, ogni giorno sempre più attività commerciali digitalizzano le proprie offerte sul web.
Anche le carrozzerie hanno capito quanto sia importante essere reperibili sul web e affidano la realizzazione del proprio sito web per carrozzerie a esperti del settore.

Cosa deve contenere un sito web per carrozzerie
Quasi tutti gli acquirenti ormai prima di scegliere un qualsiasi prodotto o servizio consulta internet per Individuare quello che maggiormente incontra le proprie esigenze.
Un sito web per carrozzerie deve necessariamente essere strutturato in modo chiaro e intuitivo. Le finestre dei menu devono essere realizzate in modo tale che il cliente possa trovare immediatamente il prodotto e tutte le informazioni inerenti ad esso come descrizione, prezzo, offerte particolari.
La grafica dovrà essere molto curata per infondere sicurezza al cliente che dovrà affidare il proprio mezzo al carrozziere prescelto.
Un sito ben strutturato aiuterà il titolare della carrozzeria a incrementare il proprio giro di affari.

SEO e Geolocalizzazione
Lo scopo di digitalizzare le carrozzerie attraverso la realizzazione di siti web è quello di raggiungere un bacino di utenza molto ampio.
In passato i clienti si raggiungevo principalmente attraverso la pubblicità cartacea e mediante tv e radio locali. È facilmente comprensibile che questo tipo di pubblicità era fruibile soltanto da attività più grosse con volumi d’affari tali che permettessero l’uscita economica derivante dalla pubblicizzazione. Le piccole attività che non potevano permettersi spese periodiche volte a mantenere alta la notorietà della propria carrozzeria, rimanevano tagliate fuori.
Oggi questo non può accadere se ci si digitalizza affidano la realizzazione del sito web a un team di professionisti che conoscono il linguaggio SEO più appropriato da utilizzare.
Le parole SEO sono quelle che consentono al sito di essere facilmente individuato, agganciato e proposto come risultato alle ricerche dei potenziali clienti.
La geolocalizzazione è un altro aspetto fondamentale che consente al sito web del titolare della carrozzeria di essere selezionato tra i tanti presenti e proposto al richiede te in via preferenziale. Capiamo dunque che strettamente correlato a SEO e geolocalizzazione c’è un altro elemento essenziale che non può mancare: l’accessibilità al sito da qualunque dispositivo fisso e mobile.
Considerando il tipo di lavoro svolto dalle carrozzerie, si può comprendere quanto questi aspetti siano imprescindibili. Cosa accade in termini pratici? Un cliente che necessita di un lavoro urgente e si trova per strada necessita di informazioni facilmente reperibili che possano condurlo al più presto dal carrozziere che dalle ricerche gli sembra il migliore sotto vari punti di vista. La ricerca è sempre filtrata e condizionata da SEO e geolocalizzazione.

Se il cliente si trova a Roma per esempio e necessita di una carrozzeria, effettuando una ricerca precisa e mirata gli appariranno per primi i siti web per carrozzerie che si trovano a Roma. Questo accade per tutti gli altri paesi del mondo.
I siti che appariranno tra i primi risultati saranno solo quelli realizzati seguendo alla perfezione le regole che il web impone.
Una volta che il sito è stato individuato, il cliente potrà accedervi e qua entrano in gioco altri due aspetti altrettanto importanti: la semplice leggibilità del sito e la presenza intuitiva di indirizzi, contatti, descrizioni dei lavori, dei prezzi e della tempistica per la loro realizzazione.
Il ritorno economico e della clientela a questo punto sarà garantito e affidato alla bravura del carrozziere.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito