Sito web per Geometra

Nell’epoca della digitalizzazione anche i professionisti per ottenere maggiore visibilità devono necessariamente organizzare la propria attività e renderla visibile in rete.
La quasi totalità delle persone che necessitano di prodotti e servizi, prima di acquistare o recarsi da un professionista per ricevere un servizio da lui offerto, effettuano ricerche su internet alla ricerca di quello che soddisfa le proprie esigenze.
Se a questo aspetto si aggiunge la concorrenza sempre più numerosa e spietata nei confronti dei professionisti che ancora non hanno fatto il passo verso la multimedialità, ci si rende conto di quanto sia fondamentale che ogni professionista possa mettersi allo stesso livello degli altri della sua categoria.
Tra i professionisti che possono beneficiare della visibilità online ci sono i geometri, che grazie a un sito creato appositamente per loro, potrebbero inserire i servizi offerti, i progetti, le gallerie fotografiche contenenti i lavori svolti.

Vantaggi dei siti web per geometri
Un sito web sostanzialmente è una vetrina virtuale nella quale il titolare dello studio richiede di apporre ben in evidenza i servizi e le prestazioni che offre, le immagini dei progetti e i contatti di reperibilità.
Il potenziale cliente in cerca di un geometra potrà così in tutta calma scegliere il professionista che risponde alle proprie esigenze.
Una sezione da curare è quella della presentazione e della fruibilità agevole di un catalogo contentente tutte le informazioni necessare riguardanti tutti i servizi offerti che per la trasparenza dovrebbero essere comprensivi anche di listini ben visibili al cliente.
Si deve anche considerare che creare un sito web è una forma di pubblicità continua che costituisce un risparmio economico rispetto agli investimenti costosi per pubblicizzare la propria attività su radio e carta stampata.
Individuare il target di clientela e rivolgersi a esso
Un’altro aspetto di fondamentale importanza oltre alla presentazione dei servizi è quello che punta alla commercializzazione di cio che offre il sito web per geometri.
Per essere certi di ottenere un ritorno economico, si deve effettuare un lavoro mirato alla vendita dei servizi non solo un sito esteticamente bello ma povero della spinta commerciale.
Per far si che il geometra tragga un buon ritorno economico dal proprio sito web si deve necessariamente individuare a chi rivolgersi nello specifico per potersi relazionare in maniera diversa da cliente a cliente.
Ci sono geometri che effettuano rilievi principalmente per altri professionisti come architetti e ingegneri e altri che invece prestano servizi ai privati. In questo senso deve strutturarsi anche il sito web.
Si deve sostanzialmente inserire chiaramente e visibilmente in cosa è specializzato il geometra titolare dello studio. Ci sono i geometri specializzati in rilievi aerei effettuati con elicotteri e droni che sicuramente lavorano principalmente per altri professionisti mentre altri si occupano di pratiche catastali, di rilievi presso abitazioni e di successione rivolgendosi principalmente ai privati.
Una volta scelto il target di clientela al quale rivolgere la propria attenzione per ottenere la visita di naviganti potenzialmente interessati, si deve procedere alla ricerca della visibilità nei motori di ricerca.

Posizionamento SEO, Visibilità e Geolocalizzazione
Un buon sito web per geometri per poter essere visibile all’interno dei motori di ricerca e posizionarsi tra le prime opzioni di scelta disponibili nei risultati di ricerca effettuati dall’utente potenzialmente interessato, deve seguire delle regole precise.
Il sito web per geometri deve contenere un linguaggio pensato secondo la logica del SEO contentente le Keyword che lo rendano visibile.
Una volta individuato, il potenziale cliente che accede al sito deve trovare una pagina pulita, intuitiva e contenente in maniera esteticamente perfetta tutte le informazioni necessarie per soddisfare le proprie esigenze e contattare il titolare per un colloquio diretto.
Fondamentale è la geolocalizzazione che consente di individuare tra le prime posizioni, il sito web per geometri più vicino al luogo dal quale il visitatore si connette, al fine di concretizzare l’offerta virtuale in progetto e lavoro reale.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito