Sito web per imprese di pulizia

Perché serve un sito web per imprese di pulizia?
Aziende e privati necessitano di pulire i propri immobili, di mantenere l’igiene nelle stanze per garantire la sicurezza di chi vive i locali quotidianamente e per questo si rivolgono alle imprese di pulizia. Oggi, però, la tecnologia ha preso il posto dei tradizionali metodo di contatto e i preventivi non si chiedono più per telefono. Le persone cercano i fornitori su internet, desiderano raccogliere informazioni prima di chiedere direttamente alla ditta da incaricare. Online ci sono recensioni, strumenti per verificare e confrontare costi e servizi, ma soprattutto ci sono i siti web per imprese di pulizia. Sono le pagine in rete a fornire al cliente i dettagli del lavoro svolto, dei servizi messi a disposizione, delle tariffe e perfino delle case o degli uffici di cui ci si è occupati. Per questa ragione bisogna disporre di uno spazio adeguato, perché così si attirano i potenziali nuovi clienti. Il web marketing costituisce un’alternativa ai mezzi pubblicitari tradizionali, ma soprattutto permette di risparmiare. Non è solamente una questione di prezzi, ma ci si deve concentrare sul rapporto tra il costo e i benefici. Infatti un sito web può raggiungere un numero elevato di persone, molte di più di quelle che si potrebbero contattare con manifesti, inserzioni sui giornali e altri mezzi offline. Con il sito web per imprese di pulizia si ha una vetrina sempre visibile, in qualsiasi momento, perfettamente visitabile dall’utente di internet.

I vantaggi del sito web per imprese di pulizia
Il potenziale cliente ricerca su internet la ditta a cui affidare i lavori di pulizia dell’immobile, quindi bisogna farsi notare. La concorrenza è già presente e sta portando via gli acquirenti. Bisogna realizzare un sito web per imprese di pulizia e far notare che si è più bravi dei competitor presenti sul territorio di riferimento. In fondo la pubblicità serve proprio a questo. Quali sono i benefici dello spazio su internet dedicato alla ditta? Un sito consente di farsi conoscere, di comunicare le attività svolte e quindi di farsi scegliere dai visitatori delle pagine. I contenuti sul web permettono di dare credibilità e professionalità al business, generando un buon ritorno economico. Un sito web per imprese di pulizia di livello professionale consente di rassicurare la clientela, indirizzandola a contattare la ditta. La visibilità viene incrementata, proprio perché sono moltissimi i consumatori che si rivolgono a internet per trovare risposte e avere ciò che serve loro. Inoltre se il cliente trova tutte le informazioni che sta cercando non avrà molte domande da fare alla ditta, ma la contatterà in maniera più mirata. Si crea un filo diretto tra l’impresa e l’acquirente. Infine sul sito internet si può inserire la geolocalizzazione, ovvero una mappa che aiuta le persone a individuare la sede e raggiungerla per firmare il contratto d’incarico.

Il sito web per imprese di pulizia: cosa serve
Lo spazio su internet non va creato senza una vera e propria strategia, perché altrimenti non sarà visibile. Bisogna individuare gli obiettivi, pensare all’architettura delle pagine e alla grafica, perché deve attirare i potenziali clienti. I contenuti vanno scelti con cura per raggiungere la tipologia di acquirenti desiderati. Quindi si inseriscono testi, immagini, video e animazioni, a seconda del piano di comunicazione. Inoltre il sito web per imprese di pulizia deve essere concepito in ottica SEO, ovvero ottimizzato per i motori di ricerca in modo da essere facilmente rintracciabile; deve essere responsive, cioè leggibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile; deve essere facile e veloce da caricare e visitare; deve avere un collegamento con i social network per raggiungere un maggior numero di persone e interagire con loro. Nulla va lasciato al caso, ma i clienti aumenteranno e insieme a loro anche il fatturato.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito