Sito web per parrucchieri

Sito web per parrucchieri: alla conquista dei clienti digitali
Il parrucchiere basa la propria attività sull’abitilità e sulla creatività, ma per avere nuovi clienti deve affrontare il marketing. Servono le stesse caratteristiche, ma variano gli strumenti. Pettini e forbici vanno riposte per qualche attimo nel cassetto e si deve iniziare a pensare al sito web per parrucchieri.
Gli utenti del web cercano informazioni prima di scegliere il professionista a cui affidare i propri capelli e lo stile. I motori di ricerca consentono di trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere costi, tecniche, competenze e portfolio dei parrucchieri della zona.
Le pagine in rete sono importantissime e consentono di avere una grande visibilità.
Una strategia promozionale adeguata, costruita intorno al sito internet consente di avere un ritorno di clientela ragguardevole, incrementando il giro d’affari.
La rete riserva uno spazio per una vetrina sempre visibile, senza limiti di giorno e orario, in cui mettere in mostra le capacità, le tecniche e un portfolio.

Le fotografie delle acconciature realizzate conquistano. Le persone pensano che chi ha un sito web professionale sia più esperto, perché mette in evidenza l’attività svolta. Inoltre si può collegare il negozio alla mappa online e facilitare i clienti nel raggiungimento del luogo in cui si trova l’attività commerciale.

I vantaggi del sito web per parrucchieri
I professionisti più famosi hanno attivato un servizio di prenotazioni online e il loro business è decisamente migliorato. Mostrare la mappa con la dislocazione del negozio, pubblicare le tariffe praticate e i servizi messi a disposizione permette di fornire informazioni utili ai clienti e di convincerli, ma c’è di più. Mettendo in evidenza i propri punti di forza si sbaraglia la concorrenza, mentre collegarsi ai social network consente di condividere notizie, di interagire con i potenziali clienti e di ottenere un passaparola tra le persone. Il sito web per parrucchieri integrato con Google Adwords e Facebook Ads porta a coprire il mercato, mentre sulle pagine social si ottengono recensioni da parte dei clienti e ciò è il miglior modo per incrementare la clientela. L’aumento del fatturato è il vero obiettivo del parrucchiere, lo si ottiene facendo una campagna mirata, conoscendo infatti il proprio target group si può calibrare la pubblicità e lo stesso si può fare nella preparazione dei contenuti delle pagine web. Per saperne di più sui gusti e sulle necessità basta dialogare con loro, un post su Facebook attira commenti, like e condivisioni. Le reazioni positive portano le persone a prendere in esame il negozio e vorranno provare il parrucchiere.

Cosa serve al sito web per parrucchieri?
La grafica delle pagine online deve essere personalizzata, mentre il layout va realizzato in modo responsive, ovvero visibile con qualsiasi dispositivo fisso o mobile.

Ci vuole un menù per raggiungere le varie sezioni velocemente e facilmente, un form di contatto e una pagina per le prenotazioni, così da assicurare al cliente la possibilità di dialogare direttamente.
Una descrizione dei principali servizi con i relativi prezzi, una galleria di immagini per raccontare il proprio portfolio, la mappa per essere raggiunti, una chat di supporto per restare in contatto con chi vuole un consiglio o ha bisogno di informazioni.
Non devono mai mancare l’integrazione con i social network e un blog in cui pubblicare notizie e magari qualche suggerimento sulla cura dei capelli.
Agli utenti della rete piace poter trovare suggerimenti che consentano di risolvere problemi o di migliorare la vita di tutti i giorni. Questo si traduce in una fidelizzazione dei nuovi clienti, che seguiranno le pagine internet e si recheranno dal parrucchiere per un taglio alla moda.
Il sito web per parrucchieri è un veicolo fondamentale per aumentare la clientela.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze
R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo
R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito