Sito web per pizzerie

Sito web per pizzerie: l’aumento dei clienti
Il settore della ristorazione offre interessanti opportunità e soprattutto consente di trovare sempre spazio, perché la richiesta, tra alti e bassi, non manca mai. Le pizzerie in particolare sono molto apprezzate dai consumatori perché offrono un alimento tipico della cucina italiana e un ambiente in cui rilassarsi e trascorrere tempo con la famiglia e gli amici. Sebbene sembri un’attività commerciale tradizionale, la pizzeria ha bisogno di internet per farsi conoscere. Negli ultimi anni, infatti, sono aumentate le persone che scelgono il ristorante online. Se il locale non ha una pagina in rete, se non ci sono recensioni e informazioni su prezzi e menù, vuol dire che non merita provarlo. Forse ciò accade perché sono nati tanti portali dedicati alla ristorazione e alle opinioni dei clienti, ma sicuramente è una realtà e bisogna tenerne conto se si desidera avere successo. Il sito web per pizzerie assume grande importanza perché permette al locale di trovare nuovi clienti e di avere una grande visibilità. Si può avere un contatto diretto con il cliente, magari proprio attrezzando le pagine online per raccogliere le prenotazioni. Si possono raccontare la storia della pizzeria, i piatti principali, i servizi, il locale e qualche curiosità, così da attirare le persone che prenoteranno sicuramente un tavolo.

I vantaggi del sito web per pizzerie
La pizzeria ha bisogno di essere trovata da un numero sempre maggiore di persone, non solo da quelle che risiedono nei dintorni, ma anche dai turisti o da chi riesca a raggiungere il posto e desideri una pizza. Grazie ai servizi offerti da internet si può mostrare ai potenziali clienti la propria posizione, collocando il locale sulla mappa online. Si deve essere visti dai computer e dai dispositivi mobili, perché molta gente cerca un locale dove cenare all’ultimo minuto, mentre è in giro, ecco perché internet costituisce una risorsa molto importante. La presenza della pizzeria sul web e la sua localizzazione permettono a tanti nuovi clienti di raggiungere il posto e di assaggiare le prelibatezze del menù. I visitatori del sito, se trovano contenuti accattivanti e buone recensioni, si trasformano facilmente in clienti e a loro volta scriveranno opinioni positive sul web, così da attirare altri consumatori, magari parlando della pizzeria sul social network. Bisogna saper cogliere l’opportunità della rete se si vuole incrementare il proprio giro d’affari.

Cosa serve al sito web per pizzerie
La home page deve avere sezioni facilmente raggiungibili, magari attraverso un menù a tendina. Nella stessa pagina vanno riportate le promozioni, i piatti del giorno e qualche informazione particolare, da aggiornare con una certa frequenza. Un sito web per pizzerie deve sempre avere il menù, perché le persone vogliono sapere cosa possono mangiare se si recano al locale. Oltre alla lista può essere utile riportare i prezzi, con qualche fotografia dei piatti. La galleria fotografica deve far venire l’acquolina in bocca e mostrare l’ambiente. Una pagina delle prenotazioni facilita i nuovi clienti e anche quelli abituali. La sezione dove siamo e contatti va assolutamente inserita per guidare i consumatori verso la pizzeria. Lo spazio per le recensioni, moderato per evitare brutti scherzi, è la migliore promozione. Infine, a parte qualche personalizzazione, può risultare una buona idea aggiungere un blog dove pubblicare notizie quotidiane sulla pizzeria, sugli eventi, sulle evoluzioni e magari per scrivere qualche consiglio, qualche curiosità finalizzata ad avvicinare i potenziali clienti. Una buona struttura e l’ottimizzazione sui motori di ricerca fanno decollare il sito web per pizzerie e aumentano i clienti.

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web?

Compila subito il form di contatto oppure chiamaci al numero 0522 882046 

R

CONSULENZA

Ti consigliamo il sito web adatto alle tue esigenze

R

PREVENTIVO

Studiamo un preventivo competitivo

R

ANTEPRIMA

Progettiamo e sviluppiamo una bozza per il tuo nuovo sito