Sviluppo landing page Parma

La landing page è il luogo in cui i visitatori si trasformano in lead o in potenziali clienti ed è pertanto un elemento chiave di una strategia di web marketing.

Essa rappresenta la risposta alle esigenze degli utenti e deve riuscire in pochi istanti ad incentivarli a compiere azioni significative.

Creare una pagina di atteraggio efficace è un lavoro complesso che va affidato a mani esperte.
La nostra web agency si occupa di realizzazione siti web dinamici e responsive e di sviluppo landing page professionali  a Parma per le tue campagne di marketing (Google Adwords, Facebook Ads, per citarne alcune) con l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione e farti ottenere nuovi contatti.

Sviluppo landing page Parma

Che cosè una landing page

La landing page è la pagina in cui un utente “atterra” dopo aver fatto clic sul link di un annuncio pubblicitario o dopo aver effettuato una ricerca. È quindi uno strumento strategico per acquisire nuovi clienti con campagne mirate ed è progettata per dare una risposta alle esigenze dell’utente.
Diversamente dalle pagine dei siti web aziendali, la landing page è finalizzata alla conversione. Pertanto, la sua struttura, il tema grafico e i testi sono appositamente ottimizzati per invogliare l’utente a compiere una determinata azione, che può essere la compilazione di un form di contatto, l’acquisto di un prodotto o servizio, l’iscrizione a una newsletter, la richiesta di un preventivo e così via.
Per incrementare le conversioni, nella landing page deve essere messa in evidenza la CTA (call to action). Il testo più importante deve essere sempre ben visibile, l’immagine può mostrare il prodotto o il professionista che presterà il servizio e deve emozionare. Anche i colori sono scelti con cura in quanto influenzano le azioni.

A cosa serve una landing page

Nell’ambito di una strategia di web marketing, la landing page aiuta a chiudere la transazione, trasformando il flusso di frequentatori occasionali del sito in utenti fedeli, oppure potenziali clienti in acquirenti. In sintesi, gli obiettivi di una pagina di atterraggio sono:
– convertire, cioè incentivare l’utente a lasciare i propri dati o ad effettuare un acquisto, nel caso di un e-commerce;
– trovare nuovi lead e clienti;
– ottimizzare il ROI.
La landing page è una pagina in cui si viene dirottati per compiere un’azione precisa, pertanto deve essere progettata in funzione delle esigenze di un particolare tipo di target e dell’obiettivo unico e specifico che persegue. Nel caso di campagne pay per clic, la costruzione di landing page evolute è indispensabile, altrimenti la campagna rischia di essere economicamente poco performante.

Come sviluppare una landing page efficace

Non basta incanalare il traffico su una pagina con un form per creare una landing page. Questa deve essere in grado di catturare l’attenzione e di generare in pochi istanti azioni significative.
Una landing page efficace deve essere la soluzione a un problema o a una necessità dell’utente. Ci deve essere esattamente quello che il link promette, senza alcun elemento di disturbo, come menu di navigazione o sidebar che distraggano l’attenzione dell’utente dall’azione che ci si aspetta che compia.
Da ciò si evince che progettare una landing page efficace e che sia anche responsive, per essere fruibile da mobile, non è un lavoro per gente inesperta o per semplici appassionati. Riuscire ad implementare delle pagine di atterraggio in grado di finalizzare un contatto o un acquisto è un’attività complessa che necessita di persone esperte.
Se vuoi conoscere i costi per lo sviluppo landing page a Parma, contattaci telefonicamente.

Vuoi sapere quanto costa la tua landing page gratis?

Chiamaci senza impegno saremo lieti di darti ogni informazione