Sviluppo siti web Reggio Emilia

Oggi molte realtà e attività commerciali hanno un sito internet ma in pochi, molto pochi, traggono davvero vantaggio da questo prezioso strumento. Capita sempre più che spesso che si voglia migliorare il proprio business lanciandosi in rete, ma come abbiamo imparato: il cugino hacker non sempre è la risposta giusta. Immaginiamo di avere la nostra attività a Reggio Emilia e di voler raggiungere una clientela potenziali fino a un raggio di venti chilometri. Oppure vendiamo generi alimentari prodotti da noi e vorremmo farci conoscere in città. Cosa si fa? Si apre un sito internet come se questo basti a risolvere i problemi e migliorare il tutto.

Quando si desidera ottenere siti web professionali, che siano dinamici e responsive (ossia che adattano il proprio contenuto a seconda se si apra il sito da smartphone, tablet o pc) bisogna tenere a mente alcuni passi da seguire:

– Il proprio target di clientela
– Quale dispositivo utilizzano
– Qual è il tuo obbiettivo

Sviluppo siti web Reggio Emilia

Definisci il tuo target di clientela
Conosci i tuoi clienti e le loro preferenze

Quando si fa sviluppo siti web Reggio Emilia bisogna capire bene a chi ci rivolgiamo. Se abbiamo un centro benessere punteremo a quei potenziali clienti che amano prendersi cura del proprio corpo e hanno tempo da dedicare. Probabilmente si tratta di persone con lavori stressanti o impegnativi. I cui lavori li vedono, per esempio, a star seduti ore e ore e alla fine si ha voglia (e bisogno) di un bel massaggio.

Questo aiuta a impostare la base del sito: potrebbe essere interessante mettere immagini di persone in totale relax durante un massaggio o particolarmente soddisfatte della manicure in corso. Si potrebbe dare la possibilità, cliccando sull’immagine, di prenotare direttamente un appuntamento o chiamare con un click.

Quale dispositivo utilizzano?
Gli smartphone superano i pc

Per essere professionali non basta essere bravi in quel che si fa, ma bisogna anche e soprattutto comunicarlo nel modo giusto. Ora so quali sono i clienti a cui mi rivolgo su Reggio Emilia. Se è vero che fanno lavori impegnativi, probabilmente tenderanno a consultare il telefono nei momenti liberi, per cui potrebbe essere interessante prevedere una icona a forma di cornetta per poter chiamare e prenotare subito un bel massaggio rilassante.

Qual è il tuo obbiettivo?
Il sito è uno strumento: a cosa ti serve? Se si ha un centro benessere, come nell’esempio, si potrebbe pensare di usare il sito internet per aumentare le prenotazioni online. Oppure per invogliare i clienti a tornare offrendo loro uno sconto particolare per chi prenota dal sito.

Se hai un’impresa edile potresti voler far conoscere i tuoi lavori organizzati per tipologia in una bella galleria fotografica. Oppure vorresti far presente la qualità dei prodotti che utilizzi mostrando i vantaggi degli stessi. Altri potrebbero voler invece implementare le vendite online e associare ad un sito internet un e-commerce.

Definire bene l’obbiettivo facilita tantissimo il raggiungimento del risultato.

Ricapitolando: Chiarisci bene qual è l’obbiettivo che vuoi perseguire con il tuo sito internet. Individua la tua tipologia di clientela e come questa cerca te o prefessionisti come te in rete. Una volta chiari questi tre punti sarà più semplice creare uno strumento, il tuo sito internet, che sia davvero di aiuto per la tua attività e ti dia una mano a far crescere clienti e fatturato.

Se stai pensando di migliorare il tuo business contattaci per un preventivo gratuito. Abbiamo soluzioni personalizzate che renderanno più fluido il tuo lavoro e più contenti i tuoi clienti.

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