WEB MASTER GOOGLE SUITE

Analizziamo e monitoriamo il tuo sito costantemente

Un tempo si diceva che se una cosa non passa in tv allora non esiste. Oggi possiamo trasportare questa affermazione nel mondo digitale: se non sei visibile in internet equivale a dire che la tua attività di business non esiste. Per questo è importante unire strumenti e strategie digitali, per essere presente e intercettare quella fetta di potenziali clienti che cercano te, ma non ti conoscono. Il grande vantaggio di internet è di raggiungere quelle persone che sono interessate o sono alla ricerca di quello che offri tu. Questo significa aumentare sensibilmente le probabilità che una visita si trasformi in un cliente.

Un tempo, se volevi fare pubblicità su Reggio Emilia, quello che facevi era stampare cinquemila volantini, ingaggiare un giovane volenteroso e fargli tappezzare la città. Quei volantini, però, finivano nelle mani di chiunque: persone non interessate, fuori target, gente non del posto o persone interessate ma che in quel momento andavano di fretta e hanno cestinato il volantino ancor prima di leggerlo. Con il digitale tutto cambia: puoi far vedere il tuo sito e le tue campagne a chi è interessato ai tuoi servizi.

Come migliorare?

Hai aperto il tuo sito internet perché lo hanno tutti ma ti sei chiesto se sia un valore in più per il tuo business? E come misurare i dati che ottieni? E quanti clienti in più porta alla tua attività? Se la risposta è no non farne un dramma: abbiamo pensato a Google suite, un pacchetto per venire incontro alle tue esigenze che comprende:

Adwords
Analytics
Places
Search Console

Analytics

Ogni cosa che può essere misurata è perfezionabile. Per questo analytics è un ottimo strumento, perché permette di analizzare il percorso che gli utenti fanno per arrivare al tuo sito, come si comportano all’interno e capire di conseguenza cosa puoi fare per far in modo che restino più a lungo sul sito o per farli tornare in un secondo momento. Puoi decidere tu quali dati tenere sotto osservazione grazie alla grande personalizzazione che questo strumento offre. Se noti che la maggior parte del tuo traffico arriva da Reggio Emilia sarà più semplice per te pensare a delle campagne pubblicitarie mirate su questa città.
Inoltre ti aiuta a capire quali sono le cose che funzionano sul tuo sito e quali no. Questo ti aiuta nel modificare solo il necessario e offrire un’esperienza sempre più positiva per gli utenti. Tra le altre funzionalità c’è la possibilità di analizzare come vanno le tue pagine social.

Places

Aiuta chi ti cerca ad avere quante più informazioni utili possibili: orari di apertura e chiusura, la città in cui ti trovi e come raggiungerti, la possibilità di chiamarti con un click. Altra cosa molto utile sono le recensioni: quello che un tempo era il consiglio dell’amico fidato ora si è tramutato nella recensione. Averle ti aiuta a mostrarti professionale e a capire quali aspetti migliorare. Non è fantastico tutto questo?

Search Console

Vuoi monitorare i risultati del tuo sito internet? Questo strumento è pensato per te! Non solo: puoi sapere come ti cercano gli utenti online e fare un check completo di ogni parte del sito.

Adwords

Vuoi fare in modo di apparire in prima pagina di Google per chi fa una ricerca su Reggio Emilia per determinati tipi di ricerca? Adwords è la risposta che fa per te.

Grazie a questi strumenti potrai pubblicizzare e dare visibilità alla tua attività e analizzare in ogni momento i dati e le statistiche per poter sistemare di volta in volta il tiro fino a raggiungere alti tassi di conversione che si traducono in più clienti per la tua attività.

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